Skip to content

L’Appeso nei Tarocchi: significato

DRITTA: pausa, lasciare andare, rinuncia, umiltà, nuova consapevolezza 

ROVESCIATA: ritardo, pausa, incertezza 

L’Impiccato raffigura un uomo appeso a una croce di legno a forma di T luminosa. Appeso a testa in giù, guarda il globo da un punto di vista molto diverso, il suo sguardo calmo, suggerendo che ha accettato volontariamente questa posizione. I raggi di luce sopra di lui rappresentano una nuova conoscenza, consapevolezza e illuminazione. La sua gamba destra è legata a un albero, e la gamba sinistra è libera e piegata al ginocchio, avvolta dietro la gamba destra. Le sue braccia sono distese e i suoi palmi sono uniti in modo ordinato, formando un triangolo. Indossa jeans rossi, che suggeriscono passione umana e carne reale, e un gilet blu, che suggerisce un messaggio. L’Impiccato è una carta di estrema rassegnazione, distacco, dolore e rimorso per il bene di tutti.

L’appeso ti dice che a volte devi lasciare andare le cose prima di compiere il prossimo passo. O sarà l’universo a farlo per te. Probabilmente l’hai già sentito dire”. Quello che ti condotto fin qui non ti condurrà lì”, e questo si applica a tutto ciò che c’è in questa tabella. Un drogato è una versione molto più vecchia e inutile di te stesso nel presente. La dipendenza pensa che tu debba lasciar andare i vecchi schemi di pensiero e le regole di comportamento che oggi lavorano contro di te, guardare la tua realtà da una prospettiva diversa, e abbracciare le nuove libertà che ti verranno comunque tolte se non lasci andare i freni.

Fermati un momento e pensaci. Questo “fermarsi” può essere intenzionale o forzato. Se ascoltate il vostro intuito, sapete che ora è un buon momento per frenare e fare una pausa prima che le cose peggiorino. Se ignorate questi segnali naturali e fate l’avvocato del diavolo, potete aspettarvi che l’universo vi chieda una pausa, proprio come fa con la disabilità, la malattia e il fallimento. Quando senti un “stop”, concentrati su di esso. Se non lo fai, l’Universo aumenterà il ritmo fino a quando non potrai più ignorarlo.

Quando la divinazione dei Tarocchi porta ad una “pausa”, il tuo lavoro e le tue abitudini possono essere interrotte per un periodo di tempo inaspettato. Non cercare di andare avanti e confida che una forza più grande ti porterà dove hai bisogno di andare. A parità di condizioni, accetta la possibilità di un ritardo e usala come un’opportunità per ripensare e rivalutare a che punto sei del tuo viaggio. Qualcosa di nuovo sta arrivando, e se accettate la realtà, sarete costretti a vederlo.

La suspense ti incoraggia ad accettare questa “pausa” con tutto il cuore e a lasciare che le cose facciano il loro corso, che siano o meno quello che pensi. Per combinare questo con un modo migliore di pensare e di osservare, bisogna mettere da parte del tempo per la pratica quotidiana. Nel frattempo, potresti dover rimandare qualche lavoro importante (e probabilmente qualche brutto piano), ma fidati, è una buona cosa. In questo modo, l’Universo ti sta offrendo nuove intuizioni e ti sta preparando per il prossimo rinforzo nella tua vita. Se spingi e resisti, potresti imbatterti in un muro di mattoni, ma se rimani su un piano di parità, le opportunità si apriranno senza ostacoli.

Il fatto che vi trattenete qua e là può riflettere il fatto che vi sentite bloccati nella vita. Cosa vi trattiene in questa situazione “bloccata”? Cosa vi impedisce di andare avanti? D’altra parte, essere bloccati può significare chiedervi di lasciar andare la situazione e rinunciare. Invece di sprecare le tue risorse cercando un risultato finale o una soluzione alla situazione attuale, riconoscila e lascia che la vita scorra al suo ritmo. Vi viene chiesto ad un altro livello di cambiare la vostra prospettiva e la vostra energia. Può essere utile isolarsi dalla vita quotidiana, come ad esempio passeggiare nella natura, andare in vacanza, o anche trasferirsi in un altro paese. Cambia la tua pratica quotidiana e inizia a muovere la tua energia in modo che possa fluire di nuovo liberamente.

L’Appeso rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

L’Impiccato in posizione retta ci incoraggia a fermarci per un momento e a capire le cose da una prospettiva migliore. Se questa carta è a testa in giù, significa che sei consapevole di voler fare pausa, ma ti stai trattenendo. Il tuo corpo e la tua mente ti stanno spingendo a rallentare, ma il tuo cervello sta lavorando sempre più velocemente. Prima di attraversare il punto critico, fai un respiro e rilassati. Se non lo fai, l’Universo aumenterà il volume e potresti schiantarti. Quando senti la chiamata, libera il tuo programma e permetti a te stesso di sintonizzarti con esso.

In questo momento potresti essere procrastinato e molto frustrato. L’inversione della dipendenza avviene quando rimanete a terra, bloccati o incastrati nelle secche a causa di altre persone o circostanze. Finché vi sentite al sicuro, è importante lasciare andare i vostri “attaccamenti” e le relazioni “come dovrebbe essere”. Anche se le cose non vanno come pensate che dovrebbero (e quando mai le cose vanno davvero come pensate che dovrebbero? Se la tua vita si è bloccata per un po’, rinuncia e lascia andare la situazione.

Se la vostra vita è stata a lungo stagnante, un “interruttore sospeso” è una buona indicazione che potete guardare le cose in modo diverso e andare avanti con rinnovata energia. Le opportunità vanno e vengono, e potresti essere pronto a tornare al lavoro. Forse c’è stato un grande balzo in avanti o avete capito chiaramente che ora volete fare le cose in modo diverso. Approfittate di questi miglioramenti e sarete pronti per un approccio diverso.

Se ti senti stagnante nella tua vita personale, un “cliffhanger” indica che sei in qualche modo soddisfatto. Capite che la relazione ha bisogno di evolversi, ma la sua complessità vi sta ostacolando. In ogni caso, sai che non rimarrai in un posto per sempre, ma un giorno dovrai fare una scelta.

“Rimandare” significa anche che state rimandando una decisione o un’azione. Potreste sentirvi come se steste procrastinando finché non sarete pronti, ma ricordatevi di aspettare che accada l’inaspettato. Non sarete mai pronti al 100%. In breve, cosa state aspettando? Provateci! Decidi cosa vuoi e agisci prima di renderti conto che l’Universo non può aspettarti.

Rate this post
Impostazioni