Skip to content

Il Carro nei Tarocchi: significato

Interpretazione del Carro nei Tarocchi 

DRITTA: controllo, risoluzione, efficienza, attività, sicurezza 

ROVESCIATA: autocontrollo, persistenza, perdita di controllo 

Interpretazione del Carro nei Tarocchi 

La carta dei Tarocchi Chariot raffigura un coraggioso guerriero seduto su un carro. Indossa una placca illuminata a mezzaluna (evocazione di ciò che appare), una tunica quadrata (forza di volontà), e altre immagini di catalizzatori (cambiamento non religioso). La corona di cespugli e stelle significa vittoria, realizzazione e progresso profondo. 

Cavaliere in piedi: Questa persona deve muoversi in avanti e non deve abbassarsi. Lui o lei ha una stella a sei punte sopra la sua testa, che indica  la sua relazione con il cielo e la voglia divina. Davanti alla macchina ci sono due sfingi scure e bianche che hanno a che fare con la dualità di positivo e negativo e a volte hanno il potere di limitare. Le sfingi tirano la macchina all’indietro, mentre il guidatore la guida lungo la strada a volontà con autocontrollo e una forte volontà.

Dietro il carro c’è un ampio canale, che simboleggia la musicalità della vita, “andando con il flusso”, correndo verso i propri obiettivi e desideri.

Il Carro è una carta che rappresenta l’autocontrollo, la sicurezza e il potere. La carta in Amore significa che hai trovato la strada giusta che si adatta alle tue qualità e ora agisci su quella scelta. Quando vedi il Carro durante una lettura dei Tarocchi, consideralo come un segno di conforto. Hai fissato un obiettivo e hai la forza interiore e la determinazione per raggiungerlo. Se usi la disciplina, la responsabilità e l’autocontrollo per realizzare il tuo scopo, avrai successo.

Questo momento non è un motivo per arrendersi e aspettarsi che le cose vadano come vuoi tu. Anche quando i tempi sono difficili, fai il primo passo e vai per la tua strada. La vostra strada può cambiare e la vostra solidarietà e la vostra fede possono essere messe alla prova. Altri possono cercare di ostacolarvi, scoraggiarvi o dissuadervi dal vostro obiettivo. In ogni caso, il Carro vi incoraggia a superare gli ostacoli e a concentrarvi su ciò che è più importante per voi.

Se vi chiedete se avete tutto il necessario per raggiungere i vostri obiettivi, il Carro vi dirà che se rimanete concentrati e fiduciosi nelle vostre capacità, avrete successo. Dovete davvero concentrarvi sul compito da svolgere con determinazione e autocontrollo. Se scendete a compromessi e prendete la via più facile, non avrete successo. Trattatelo come una prova della vostra unità e fede e sappiate che il successo è raggiungibile, ma sta a voi raggiungerlo.

Chariot vi incoraggia ad alzarvi e a non avere paura. Se non comunicate ciò che volete e ponete dei limiti, non otterrete ciò che volete. Vuoi essere sicuro di te stesso e sapere chi sei al livello più elementare, e questo è un grande motivatore per te (continua a lavorare sulla struttura di credenze personali e sui tratti del carattere creati con la carta Chariot).

In un senso più stretto, il carro è associato al viaggio, specialmente al cavalcare e al viaggiare. Alcune persone pensano di vendere la loro casa, comprare una roulotte e viaggiare attraverso il paese.

Il Carro rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Carro rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Carro indica che sarete in grado di fare progressi su iniziative importanti e di superare gli ostacoli che si frappongono al vostro risultato desiderato. Tuttavia, quando avete bisogno di cambiare marcia, il carro dice “push back” o, come dicono gli australiani, “turn back”. Forse avete perso tempo cercando di spingere qualcosa, quando in realtà avete bisogno di rilassarvi o di cambiare direzione. O forse avete perso l’ispirazione e non siete più concentrati sui risultati come all’inizio. Quando non tutto va secondo i piani, vale la pena considerare se è un segno che vuoi davvero cambiare direzione. Quando lo fai, poniti le seguenti domande. Esiste una motivazione più profonda per tutti questi seri tentativi ed errori? Quali esempi hai visto?

A volte il “carro del cambiamento” è un avvertimento che sei scoraggiato e bloccato dalle difficoltà, e che non sei in grado di fare ciò che vuoi fare. Le cose diventano sempre più difficili, e tu perdi la voglia di andare avanti. Se ti senti così, fermati e pensa a ciò che è più importante per te e perché dovresti realizzarlo. Le opinioni degli altri ti convincono o ti arrendi quando sorgono le difficoltà? O, al contrario, ascoltate?

Prima di passare all’azione, girare il quadrante può indicare che state dirigendo la vostra energia e riflettendo sul vostro ciclo interiore di autocontrollo, sicurezza interiore e responsabilità personale. Forse vi concentrate su obiettivi che sono in allineamento con il vostro sé superiore. Oppure potete usare la consapevolezza e la riflessione per vedere se la vostra energia è allineata con i vostri obiettivi. Queste azioni interiori sono necessarie per prepararvi ai momenti di azione.

Se volete dare un senso alle vostre scelte e capire dove state andando, allora prendete la decisione di stringere le redini e di concentrarvi maggiormente su ciò che state facendo. Sentirsi impotenti può essere molto scomodo, ma è importante capire cosa si può e non si può fare. Non lasciatevi stressare. Non stressatevi per ciò che è fuori dal vostro controllo perché non potete cambiarlo ora. Concentrati su ciò che puoi controllare. Come posso migliorare questa situazione?

Puoi anche cercare di risolvere i dettagli della tua vita consensualmente mentre le ruote stanno girando, ma ti senti più frenetico in questo momento. Lascia andare le mani e lascia che gli eventi accadano. Se qualcuno ti aiuta, ringrazialo, anche se non è d’accordo con le tue supposizioni. Di solito non hai bisogno di metterti al volante.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni