Skip to content

Il Mondo nei Tarocchi: significato

La carta il mondo mostra una donna nuda vestita di viola che si muove sotto un grande cespuglio. Guarda al passato e rivolge il suo corpo al futuro. Nella sua mano tiene due bacchette da stregone. Questa è l’immagine che appare sulla strega e si incarna nel mondo. La corona è circolare e simboleggia un’immagine di successive realizzazioni fruttuose e nuovi inizi. La corona è circolare e simboleggia un’immagine continua di realizzazioni fruttuose e nuovi inizi, perché non appena una tappa passa attraverso la corona, arriva la tappa successiva.

La corona è circondata da quattro figure – un leone, un toro, un angelo e un falco – che formano la ruota della fortuna. Il globo e la ruota della fortuna sono legati al concetto di ripetizione e di movimento circolare nella vita. Toro, Acquario e Scorpione sono i semi dei Tarocchi, i quattro punti della bussola, le quattro stagioni e le quattro estremità del mondo. Ti guideranno verso la prossima fase della tua vita, creando equilibrio e amicizia nel processo.

Quando la carta della Pace appare nei Tarocchi, mostra completezza, contentezza e soddisfazione. Avrete un senso di completamento e di realizzazione quando vi renderete conto che vi state imbarcando in un piano a lungo periodo, un periodo di lavoro, di studio, d’amore o di carriera. Questa carta annuncia la fine dei tuoi studi, un cambiamento, la gravidanza, o la realizzazione di un sogno o di un desiderio a lungo coltivato. Hai finalmente raggiunto il tuo obiettivo e il tuo destino. Le cose vanno bene, siete in una posizione migliore per prendere decisioni migliori e raggiungere i vostri obiettivi. Ti senti bene e soddisfatto.

In questo periodo dell’anno, il segno della pace ci incoraggia a riflettere sul nostro viaggio, a celebrare i nostri successi e ad ascoltare il nostro cuore. Festeggiate le vostre vittorie e rallegratevi del raggiungimento dei vostri obiettivi. Tutte le tue vittorie e prove ti hanno reso la persona forte, saggia ed esperta che sei oggi. Siate grati per quello che avete fatto e per quello che avete ottenuto. Infine, prenditi il tuo tempo e sforzati di raggiungere nuovi traguardi. Esprimere gratitudine per quanto si è arrivati lontano è la base per la prossima sfida.

Anche se non avete ancora raggiunto la cima, è proprio dietro l’angolo. Ma per raggiungere un livello superiore di comprensione del vostro vero successo, potreste aver bisogno di un altro livello di comprensione. Rifletti sull’incontro e analizza quali azioni hai intrapreso e quali risultati hai ottenuto. Quando guarderete indietro ai vostri successi, sarete stupiti di ciò che avete raggiunto. Quando arrivi all’ultima fase della tua carriera, potrebbe essere il pensiero che stavi aspettando.

Se non hai ancora deciso i dettagli, aggiungi una mappa del mondo. Questo vi darà un nuovo inizio e vi darà più libertà.

Il Mondo rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

In alternativa, “The World” può essere una vera e propria circumnavigazione del globo, soprattutto se è estesa. Se sei fortunato, puoi andare all’estero per sei mesi, dove puoi lavorare, leggere e vivere per un periodo di tempo prolungato. Questa carta vi infonderà un’aspirazione e una prospettiva universale, permettendovi di dare uno sguardo nuovo agli individui e alle società di tutto il mondo.

La carta del mondo trasformato indica il tuo desiderio di risolvere i problemi personali. È possibile che tu senta ancora un attaccamento genuino a una relazione precedente e che tu voglia continuarla. D’altra parte, potresti scoprire che la tua digestione e il tuo fisico sono migliorati negli ultimi anni, anche se sogni di poter un giorno indossare di nuovo i tuoi vecchi leggings. È importante rendersi conto e accettarsi come si è ora, ed essere davvero pronti a lasciarsi il passato alle spalle e voltare pagina. Trovare la via della conclusione può essere un percorso molto familiare. Puoi tracciare questo viaggio attraverso il diario, il pensiero positivo, il lavoro energetico e la guarigione.

Se il tuo mondo è sottosopra, significa che hai un obiettivo importante da raggiungere o una cosa importante da fare, ma non hai ancora fatto tutti i passi importanti per raggiungere quell’obiettivo. Se raggiungete il vostro obiettivo nel modo più difficile o più veloce, non otterrete il risultato desiderato.

 Vogliamo migliorare e crescere superando le sfide. Sono particolarmente orgoglioso quando raggiungo i miei obiettivi. Se non esitate a fissare obiettivi che vi piacciono, anche se sono difficili o impegnativi, vincerete.

Il mondo capovolto suggerisce che sei vicino a raggiungere un compito o un obiettivo, ma improvvisamente perdi la concentrazione e non ti arrendi fino alla fine. In breve, è una questione di “perché fermarsi ora”. Dite a voi stessi quanto sarà migliore la vostra vita quando otterrete ciò di cui avete avuto bisogno per tanto tempo.

Il mondo cambia di volta in volta, quindi lavorare attraverso di esso può essere disorientante e lento. A volte trascuriamo un pezzo importante del puzzle, e finché non lo troviamo, non sappiamo come andranno le cose. Potremmo aver bisogno di più risorse per raggiungere l’obiettivo finale.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni