Skip to content

La Papessa nei Tarocchi: significato

La Papessa nei Tarocchi: significato

DIRITTO: Intuito, conoscenza sacra, femminile divino,

ROVESCIATA: Segreti, disconnessi dall’intuizione, abbandono

Interpretazione della Papessa nei Tarocchi

L’Alta Sacerdotessa siede davanti a un manto squisito illuminato con il granato. Questo mantello è usato per lavorare con i vari regni cognitivi e subconsci, visibili e invisibili, e per proteggere coloro che vedono troppo facilmente. Solo gli iniziati possono entrarvi. Il melograno sul coperchio è un’immagine della fertilità, del raccolto e della fanciulla celeste, dedicata a Persefone, che mangia i suoi semi nel mondo invisibile e ritorna ogni anno.

Su entrambi i lati del grande altare ci sono due colonne che segnano il passaggio al sacro santuario magico (così come al Tempio di Salomone). Una delle colonne è scura e contiene la lettera “B” (Boaz, unità), e l’altra è bianca e contiene la lettera “J.” (Jachin, costruzione). I colori contrastanti dei pilastri rappresentano la dualità di mascolinità e femminilità, nebbia e luce, e significano il riconoscimento e la consapevolezza di questa dualità richiesti per entrare in questo spazio sacro.

L’alta sacerdotessa porta una veste blu e un copricapo con una croce e corna sul petto, che rappresentano il messaggio del cielo e dei suoi governanti. Sul ginocchio tiene un pezzo di garza con l’iscrizione TORAH, che, come nota A.E. Waite, significa la Grande Legge. Significa che il messaggio divino è chiaro e definito e può essere trovato se lo studente è disposto ad andare oltre il mondo materiale. La luna curva ai piedi rappresenta un attaccamento subconscio alle ninfe, agli istinti e agli spiriti e il modo proprio della luna.

Se il mago è il custode della mente cognitiva e della pace innegabile, l’Alta Sacerdotessa è la custode della mente interiore, la nutrice dei messaggi sacri e dei misteri segreti. La mente subconscia è al confine tra il cognitivo e il subconscio e quindi ha una capacità innata di muoversi facilmente tra questi due regni. Ci mostra che il mondo di solito non è quello che sembra, e che le influenze più forti spesso riguardano tutti. Ci guida attraverso la sottile armatura della coscienza, dandoci una consapevolezza profonda e intuitiva di questo universo e una maggiore consapevolezza delle informazioni segrete e riservate.

L’Alta Sacerdotessa rappresenta un’entità di un altro mondo, l’illuminazione interiore, l’informazione divina e l’intuizione. Nei Tarocchi, appare non appena il velo che ti separa dal mondo invisibile si assottiglia e tu accedi a informazioni nascoste nel profondo della tua anima. Questo è il momento perfetto per prendere il controllo della tua intuizione. Le vere risposte che cercate vengono da dentro, da verità e “realizzazioni” che non potete immaginare. Permetti all’Alta Sacerdotessa di guidarti più profondamente nella tua mente spirituale e verso quella visione interiore. Prendete contatto con i vostri istinti e il vostro più alto sé con la meditazione, l’immaginazione, i viaggi sciamanici e la connessione con una rete extraterrestre.

Durante questo periodo, la vostra intuizione vi fornirà informazioni utili, e sarete meglio in grado di connettervi con la vostra mente spirituale. Attingerai le informazioni sui modi migliori per risolvere i problemi dalla tua intuizione, non dalla logica o dal ragionamento. Quindi considera la realtà e ascolta la tua voce interiore. Cercate le aree della vostra vita quotidiana in cui siete fuori equilibrio, dove vi manca la fluidità o l’apertura.

Questa è anche un’opportunità per sviluppare le vostre capacità intuitive e la consapevolezza mistica. Se sviluppate queste abilità, Hypristes crederà che siete sulla strada giusta e vi sosterrà nel vostro cammino. Più ti concentri sulla tua intuizione, meglio andrà il processo.

L’Alta Sacerdotessa indica che siete chiamati ad abbracciare il vostro Divino Femminile (istinto, compassione, empatia e collaborazione con la comprensione interiore). Indipendentemente dal sesso, avete bisogno di equilibrio e di incorporare entrambe le vostre energie umane e femminili. La presenza dell’Alta Sacerdotessa indica che il vostro Divino Femminile ora ha bisogno della vostra attenzione. E’ meglio sentire che dubitare. Unitevi, non litigate. Non cancellate, ma create. Confidate nel vostro potere divino femminile, anche se i segni di energia maschile intorno a voi suggeriscono che siete più con i piedi per terra. Datevi il potere di trattenere, fidarvi, sentire ed entrare in empatia invece di nasconderlo.

La Papessa rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

La Papessa rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Una donna corpulenta ci incoraggia a fermarci, a riflettere sul nostro io interiore e ad ascoltare la nostra voce e la nostra comprensione. Possiamo essere persuasi dalle opinioni o dalle affermazioni di altre persone, ma abbiamo davvero bisogno di concentrarci sulla nostra onestà di buon senso. Ora è il momento di calmarsi, uscire dal mondo esterno ed esaminare ciò che il vostro orientamento interiore vi sta dicendo.

Chiedetevi. Mi sto trattenendo dal fidarmi completamente della mia intuizione? Potreste dubitare di voi stessi, sentirvi inutili o colpevoli per non aver ascoltato la vostra intuizione, il che vi impedirà di seguire questa potente lettura. Potresti anche sentirti offeso dai giudizi e dalle valutazioni degli altri, quindi stai nascondendo le tue capacità istintive. Se non ti dispiace, renditi conto che il tuo intuito è il tuo superpotere e che può guidarti e aiutarti. Fidati dell’universo e abbandonati alla sua energia. Concediti ad essa e lascia che ti guidi.

Visualizza l’Alta Sacerdotessa come un luogo tranquillo dentro di te, non contaminato dal mondo esterno e confida che lei sarà ancora proprio dove hai bisogno di lei. Quando le cose diventano troppo frenetiche e stressanti, trova un angolo tranquillo dove puoi riflettere e ascoltare la sua voce. Quando smetti di pensare e preoccuparti dei problemi, lascia correre il tuo intuito e otterrai le risposte giuste.

Il pensiero mistico dell’Alta Sacerdotessa può darvi un’idea delle voci e delle agende nascoste. Altri possono nascondere la verità, negare le vostre buone intenzioni, o condividere con voi falsità. Facciamo una conversazione trasparente per identificare ed eliminare questi pensieri privilegiati, piuttosto che incolparli o affondare nelle profondità della nevrosi.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni