Skip to content

Gli Amanti nei Tarocchi: significato

Gli Amanti nei Tarocchi: significato

DRITTA: amore, unità, relazioni, valori, scelte.

INVERSA: narcisismo, disarmonia, disagio, mancata corrispondenza di qualità.

Interpretazione degli amanti nei Tarocchi 

La carta degli amanti raffigura un uomo e una donna svestiti sotto il messaggero celeste Raphael, che significa “Dio restaurato” ed è associato alla guarigione del corpo e delle passioni. Il santo messaggero benedice e aiuta un uomo e una donna a ricordare la loro sacra unione.

Diverse persone si incontrano in un bellissimo ambiente simile a un frutteto. Dietro la signora si trova un alto albero di mele, e di fronte al frutteto c’è un serpente. Il serpente e il melo indicano una tentazione esotica di allontanarsi da Dio. Dietro l’uomo c’è un albero, che indica che l’energia è la preoccupazione principale dell’uomo. Le dodici torce rappresentano i dodici segni dello zodiaco, che significano il tempo e l’eternità. L’uomo guarda la donna come lei guarda il messaggero divino che indica la via dalla conoscenza al sublime o alla superconoscenza, o dal puro desiderio attraverso l’emozione all’interesse ultraterreno.

Il vulcano dietro di lei è piuttosto maschile, e simboleggia l’eruzione di energia che avviene nel momento in cui l’uomo e la donna che si incontrano nella completa nudità.

La carta degli Amanti è la struttura più completa progettata per la percezione e le relazioni significative. Quando questa carta appare nelle divinazioni dei Tarocchi, significa che hai una bella e stimolante collaborazione con un amico o un membro della famiglia. Sei sicuro di aver trovato il partner perfetto o l’anima gemella, e l’energia sessuale tra di voi va ben oltre i piaceri e i desideri momentanei, diventando estremamente profonda e quasi tantrica. La carta dell’amore di solito simboleggia l’attaccamento emotivo, ma può anche simboleggiare un significativo rapporto tra fratelli o una relazione familiare dove regnano amore, cura e compassione.

Una lettera d’amore riguarda la comunicazione in modo aperto e la cruda autenticità. Data la sensibilità di uomini e donne, entrambi sono disposti a mostrare il loro lato più vulnerabile e a trovare un modo per comunicare i loro sentimenti più sinceri senza nasconderli all’altro. Questo è lo spazio in cui si creano fiducia e confidenza, creando uno straordinario legame tra loro. In divinazione, questa carta mostra che se comunichi in modo diretto e onesto, puoi costruire relazioni amichevoli e gratificanti con coloro che sono importanti per te, basate sulla fiducia e sulla cura.

Se ci pensi, la carta “In Love” significa che le tue qualità e convinzioni devono essere chiaramente definite. Siete altamente motivati da voi stessi e dalle vostre idee. Avendo sperimentato gli effetti della sete di sangue, siete ora pronti a sviluppare il vostro sistema di credenze e a decidere cosa è importante per voi e cosa no. Questa è una grande opportunità per voi di uscire nel mondo, prendere le vostre decisioni, pensare coerentemente a chi siete, ed essere efficaci e autentici nelle vostre aspirazioni generali.

Il tema dell’Amore è la scelta. Decidere chi siete in questa vita, come e in che misura vi relazionate con gli altri, su cosa contate e cosa no. Per fare le scelte giuste, dobbiamo diventare consapevoli delle nostre convinzioni e qualità e seguirle con coerenza. Non tutte le scelte sono ugualmente facili. La carta degli innamorati suggerisce che vi trovate di fronte a un dilemma morale e che avete bisogno di pensare a tute le possibili conseguenze prima di intraprendere qualsiasi azione. Il vostro sistema di qualità viene messo alla prova e vi viene chiesto di scegliere il percorso migliore, che sia discutibile o meno. Non prendere decisioni per paura, stress, responsabilità o disagio

Infine, la carta degli innamorati ci chiama ad unirci. Unendo due parti apparentemente opposte, si può creare qualcosa di “intero”, “uno” e “familiare”. Ogni soluzione ha i suoi pro e contro, opportunità e problemi, vantaggi e svantaggi. Quando riconosciamo questa dualità, creiamo un’atmosfera di unità in cui l’amore può fluire.

Gli Amanti rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Gli Amanti rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

La carta dell’Amore è associata all’amore puro e alla tenerezza. La vostra relazione è tesa e ci può essere tensione nella vostra corrispondenza. Potreste non essere sulla stessa pagina o avere le stesse qualità al momento. Se questo è il caso, continuate a spiegare perché questa persona è presente nella vostra vita. Se amate questa persona, capite che questo momento passerà e potete aggiungere amore e simpatia alla situazione. In altri casi, può essere una grande opportunità per capire che vi siete appena lasciati e passare al prossimo passo nella vostra relazione. Se la loro relazione è ancora piena di battibecchi e mancanza di rispetto reciproco, arrendersi a questo punto sarebbe l’ideale. Rispettatevi invece a vicenda e fate ciò che è meglio per entrambi.

Se la persona amata è cambiata, potrebbe essere dovuto alla mancanza di sentimenti condivisi nella relazione. Potreste essere più onesti con una persona che con l’altra, e questa vulnerabilità al risentimento può portare a delusione e ansia in seguito. Potresti nascondere qualcosa nella relazione a causa di una paura paranoica che qualcuno ti faccia del male.

Ribaltare una relazione tra amanti è anche una questione di fiducia e di riflessione. Quanto rispetti e riconosci chi sei e il valore che offri al mondo? Devi anche essere consapevole che osservi le altre persone e vuoi essere come loro. Se vedi queste qualità in altre persone, renditi conto che è perché le hai isolate da te stesso. Il dottor John De Martini afferma che: “Se rispetti le qualità degli altri, permetterai all’universo di permetterti di riconoscere le tue qualità.

Se gli amanti sono invertiti nel processo di interpretazione, potreste trovarvi di fronte a una decisione importante con gravi conseguenze. Invece di prendere decisioni basate sulle vostre qualità, potreste scendere a compromessi ed evitare gli obblighi associati alle vostre azioni. Potresti pensare di poterlo gestire, ma l’Amante Mutevole ti incoraggia a pensare bene e a scegliere il percorso che è nel tuo migliore interesse, non importa quanto possa essere difficile.

Allo stesso modo, l’Amante può incoraggiare il dibattito interno e la lotta contro se stessi piuttosto che contro le forze esterne. Suggerisce discordia e una lotta per riconciliare le vostre connessioni interne. Si può dire che siete in negazione su ciò che avete fatto o di cui siete responsabili. Per uscire da questa situazione, avete bisogno di concentrarvi sul chiarire le vostre credenze e il vostro quadro qualitativo. Questo vi aiuterà a prendere decisioni migliori in futuro. Forse avete bisogno di tornare all’energia dei saggi e cercare la guida e il consiglio dei padri fondatori o dei coach di profondità.

3/5 - (2 votes)
Impostazioni