Skip to content

Il Papa nei Tarocchi: significato

Perfezione: spiritualità, credenze rigide, congruenza, tradizioni, istituzioni.

Coppia: convinzione personale, possibilità, cambiamento radicale.

Interpretazione Il Papa nei Tarocchi

Il Papa è la versione maschile della Gran Sacerdotessa. Negli altri mazzi di Tarocchi, è anche noto come Pontifex o Maestro ed è governato dal Toro.

Il Sacerdote è una figura maestosa seduta tra i due pilastri del tempio, ma questo tempio è diverso da quello dove siede la Papessa. Piuttosto, egli porta tre vesti – rossa, blu e bianca – e una corona a tre livelli dedicata ai tre universi che governa. Dalla sua mano sinistra tiene una croce papale e tre scettri, a significare il suo stretto status. La sua mano destra è solennemente raffigurata, con due dita rivolte al cielo e due alla terra.

Due sacerdoti si inchinano davanti a lui. Il compito del sacerdote è quello di trasmettere la sua visione profonda e di incoraggiare i due uomini della congregazione a prendere posto. Il simbolismo indica la natura della riunione e l’esperienza trasformativa dell’anima che si muove verso un livello superiore. Le sue chiavi incrociate ai piedi dello ierofante significano la riconciliazione delle percezioni e delle identità nascoste e la scoperta dei segreti che non possono essere conosciuti.

Le carte dello Ierofante trattano di qualità e credenze eteree, spesso legate alla religione o ad altri principi tradizionali. Prima di trovare una base per le tue convinzioni e prendere le tue decisioni (nella prossima carta, l’Amante), il Saggio ti suggerisce di farti guidare da una fonte fidata.

Lavora con un mentore, un allenatore o una guida che ti aiuti a strutturare e dimostrare le tue qualità e convinzioni di fondo. Questo può essere un posto di lavoro o un mentore gentile e illuminato che può sostenerti nella tua consapevolezza più profonda e aiutarti a realizzare la tua divinità aiutandoti a capire le tue abitudini e le norme fondamentali. Puoi anche fare una revisione formale in cui approfondire un argomento che è stato accuratamente studiato e archiviato.

Una volta che avete padronanza dell’argomento, potete prendere il ruolo di insegnante o tutor. In questo lavoro, ti renderai conto che è necessario seguire le migliori pratiche e condividere la conoscenza in modo organizzato.

La presenza di un filosofo ti incoraggia a continuare a lavorare e ad andare avanti con un modello “provato”. Non siete ancora in grado di metterli in pratica o di dare suggerimenti nuovi e sorprendenti. Tuttavia, seguirete le regole e prenderete decisioni ferme che vi porteranno alla vittoria.

I maghi possono notare che mostrate rispetto per le usanze familiari e i rituali sacri che considerate abbandonati. Dovreste concentrarvi sull’affrontare l’aldilà con una struttura il più possibile sana. Non abbiate personalità, nessuna trasformazione, nessuna distorsione dei principi. Se non avete l’abitudine o la conoscenza, fate le solite pratiche, come le preghiere quotidiane e le suppliche prima dei pasti. Prendi in considerazione l’esplorazione dell’aldilà o di un’eredità vicina.

Il saggio nei Tarocchi indica spesso la necessità di unirsi a un gruppo o diventare parte integrante di un’istituzione. E’ bello stare intorno a persone con credenze consolidate e qualità solide. Le aperture possono essere meravigliose come trovare un’altra chiesa o un incontro ravvicinato, o semplici come entrare in un centro ricreativo o in un gruppo di Tarocchi online. Questa carta parla di connessioni e prospettive che favoriscono un ulteriore apprendimento.

Il Papa rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Papa rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Papa rovesciato suggerisce che state diventando il vostro insegnante. La conoscenza che cercate non viene dall’esterno, ma da dentro di voi. Siete diretti a perseguire il vostro percorso e ad abbracciare il vostro profondo sistema di credenze piuttosto che seguire senza meta le credenze degli altri. All’inizio potreste non sentirvi a vostro agio nel seguire il vostro cammino, ma alla fine imparerete a confidare e a usare le informazioni che sono dentro di voi. Gli altri possono vedere che siete ispirati ad andare contro le vostre abitudini, ma nel profondo sapete che questo momento è la vostra occasione.

Quando il vostro Ierofante è attivo, non avete bisogno di un sostegno esterno per avere successo in questo momento. Senza aiuto, siete disposti a fare le cose a modo vostro, sia che vada contro la produzione o meno. Così, andando, posso fidarmi della mia struttura interna.

La gerarchia è cambiata, ed è davvero sorprendente. Si percepisce un approccio non coercitivo all’esplorazione del mondo e si è disposti a sfidare i pensieri e le idee che si ritengono “reali”. Ora non accettate le strutture rigide, le abitudini e le credenze che vi circondano. In altre parole, cercate la libertà di sollevarvi e recuperare la vostra forza. Se vi sentite limitati e avete perso la capacità di adattarvi e cogliere le opportunità, questo è il momento di stabilire le vostre regole.

Il tuo rappresentante legale ti incoraggia ad analizzare la tua “situazione attuale” e vedere se corrisponde alle tue caratteristiche. Fino ad ora, siete stati in grado di seguire il gruppo con il pilota automatico, ma ora avete bisogno di cambiare. Più specificamente, i personaggi invertiti possono essere paragonati a un adolescente ammutinato che inizia a ribellarsi contro la società e a impegnarsi in attività istituzionali ostili. Possono avere discussioni con professionisti, genitori o tutori legali.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni