Skip to content

La Torre nei Tarocchi: significato

DIRITTA: mutamento personale, paura del cambiamento, distrazione

ROVESCIATA trasformazione personale, paura dell’innovazione

Interpretazione della torre nei Tarocchi

La torre è un’alta montagna in piedi sul punto più alto del picco. Un fulmine colpisce l’edificio e due uomini saltano fuori dalla finestra, con la testa e le braccia tese. È una scena di caos e distruzione.

I tralicci di oggi sono costruiti solidamente, ma poggiano su fondamenta instabili e possono essere abbattuti dall’elettricità. Ha a che fare con l’ambizione e gli obiettivi basati su falsi presupposti.

Il fulmine è un’improvvisa esplosione di energia o intuizione che provoca un salto o una rivelazione. Colpisce la corona attraverso la parte più alta della struttura e rappresenta l’energia proveniente dal mondo tramite il chakra della corona. Le persone cercano di uscire dalla struttura assorbente, ma non sanno cosa le aspetta. È circondato da 22 luci che rappresentano i dodici segni dello zodiaco e i dieci segni dell’albero della vita, indicando l’aiuto del cielo nei momenti di bisogno.

Quando le carte dei Tarocchi appaiono in una divinazione dei Tarocchi, ci si può aspettare l’inaspettato: un grande cambiamento, il caos, la scomparsa o il disturbo. Può essere una rottura, la mancanza di un conoscente o di un membro della famiglia, una delusione finanziaria, problemi di salute, un disastro, un incidente sul lavoro o qualsiasi altro evento che ti scuote ad un livello intellettuale profondo e ti scuote davvero. Non c’è via d’uscita. Il cambiamento esiste per rimuovere tutto ciò che incasina le cose, crea caos e si mette in mezzo (che tu ci creda o no, è per il tuo bene maggiore).

Proprio quando pensi di essere al sicuro, la torre cade e per un momento ti senti disorientato. Il fulmine colpisce, la conoscenza sfonda le bugie e gli inganni con cui ti sei indottrinato, e ti rendi conto della realtà. Vi rendete conto che la vostra vita è costruita su una base instabile di false credenze, falsi fatti, percezioni e bugie vere e proprie, e che la realtà si sta sgretolando davanti a voi in modi che non avreste mai potuto immaginare. Ora vi trovate di fronte a ciò che è vero e ciò che è falso, ciò su cui potete fare affidamento e ciò che non potete. Questo è molto confuso e può portare alla confusione. Può essere molto sconcertante e confuso, specialmente se il vostro sistema di credenze viene sfidato. Ma alla fine vi renderete conto che il vostro unico sistema di credenze è basato su un falso consenso e lascerete il vostro nuovo sistema di credenze al mondo reale.

Idealmente, questa immagine si dissolverà e cambierà in un’altra forma. Inoltre, con una carta come la Torre, dovete abbandonare la distruzione e il caos, non importa quanto impopolare o difficile possa essere. Il cambiamento ad un livello così profondo è difficile, ma è ben riconosciuto perché volete credere che la vita si stia svolgendo per voi, non contro di voi. Questa cancellazione vi permette di fare nuovi progressi e permette al vostro spirito di andare avanti.

Man mano che comprendete la Torre, diventerete migliori, più saggi e più forti. Svilupperete una prospettiva diversa sulla vita che non sapevate nemmeno di avere. Questi momenti sono vitali per la tua crescita e l’apprendimento in un altro mondo dove la verità e l’autenticità possono portare un miglioramento positivo, indipendentemente dall’ansia e dal disagio che provi durante l’interazione.

Fortunatamente, i bunker non sono solitamente associati all’ansia e alla paura. Se sei molto attento e guardi la tua bussola interiore, questa carta dei Tarocchi può presagire un profondo risveglio o una rivelazione per te. Potresti notare la formazione di una crepa e avere il tempo di muoverti prima che l’intera struttura crolli. Potresti fare un grande cambiamento prima che il cambiamento diventi un’opzione importante. La carta della Torre può essere un’opportunità per liberarsi di vecchi modi di pensare che ti hanno trattenuto.

La Torre rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Una Torre al contrario indica che state attraversando un importante cambiamento o sconvolgimento personale. Questo è diverso dall’esperienza della Torre in Piedi, dove i cambiamenti sono spesso il risultato di circostanze esterne e sono legati alla personalità. Tipicamente, la carta della Torre in Piedi incoraggia il cambiamento e mette in discussione il contesto, le caratteristiche, le cause e i mezzi delle vostre convinzioni fondamentali. Forse vi state risvegliando in un mondo diverso e state trovando un altro percorso profondo. Se ci rendiamo conto che non possiamo mantenere i nostri attuali modelli di comportamento, possiamo cambiare le nostre convinzioni e i nostri sentimenti su questioni importanti. D’altra parte, in casi più gravi, possiamo trovarci in un solco esistenziale e mettere in discussione il nostro scopo nella vita. Questa situazione può essere straziante, ma allo stesso tempo, è importante avere fiducia e riconoscere che questa è generalmente una buona cosa. State cambiando e adattandovi per muovervi in una nuova esistenza evolutiva.

Una torre pendente può anche indicare che state resistendo al cambiamento e rimandando scoperte o cambiamenti radicali. Potreste pensare a ciò che non sapete dei cambiamenti in corso. Oppure potete sapere che il vecchio sistema di credenze non ha più senso o non funziona per voi, ma vi aggrappate ancora ad esso. Potreste non volerlo, ma volete usare questa sfortunata opportunità per imparare lezioni importanti e fare spazio nella vostra vita. Dovete anche rendervi conto che se continuate a resistere a questi cambiamenti, rafforzate ulteriormente la direzione del cambiamento nella vostra vita. Il progresso e i cambiamenti portati dalla Torre sono inevitabili. Non scompaiono come risultato della repressione o della negazione, ma sono intensificati da ulteriori perturbazioni.

Infine, l’inversione della Torre può ridurre l’impatto del cambiamento sulla vostra vita, specialmente se rimanete fedeli alla vostra intuizione. Potreste essere stati avvertiti, o aver intuito istintivamente che qualcosa di significativo stava per accadere, e vi siete preparati per prevenire (o limitare) la distruzione che vi aspetta.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni