Skip to content

Il Sole nei Tarocchi: significato

DRITTA: positivo, ottimista, entusiasta, di successo, energico.

INVERSA: bambino interiore, facilmente depresso, troppo ottimista.

La carta del Sole dà un’impressione di ottimismo e positività. C’è un grande sole luminoso nel cielo, che rappresenta la fonte della vita sulla terra. Sotto di esso, quattro girasoli crescono in cima ad un muro di mattoni, rappresentando le quattro specie e i quattro elementi dei Misteri Minori.

Si parla di un bambino nudo è raffigurato seduto su un cavallo bianco silenzioso. Il bambino simboleggia la gioia di toccare l’anima interiore, e la sua nudità suggerisce che non nasconde altro che la purezza e il candore dell’infanzia. Il cavallo di colore bianco è altresì un simbolo di forza e purezza.

Nota: il simbolo delle carte dei Tarocchi è basato sul significato della carta del Cavaliere Bianco.

Il Sole nei Tarocchi: significato

Il Sole significa successo, luce e abbondanza. Il Sole ti rafforza e ti dice che ovunque tu vada e qualunque cosa tu faccia, la tua forza luminosa e positiva ti porterà felicità. La gente pensa bene di voi perché vedete sempre il lato positivo delle cose e portate molto calore nelle loro vite. Questa meravigliosa e calda energia vi aiuterà a superare le difficoltà e ad avere successo. Potete anche condividere le vostre meravigliose qualità e successi con gli altri. Esprimete chi siete, ciò che rappresentate e lasciate trasparire il vostro amore per coloro che sono importanti per voi.

Se state attraversando un periodo difficile, il Sole vi porterà notizie positive. Attraverso le difficoltà che avete affrontato lungo la strada, avete imparato chi siete e perché siete qui. Ora siete pieni di energia ed entusiasmo per il futuro e sentite già che il successo e l’abbondanza sono dietro l’angolo. Siete pieni di fiducia e sapete che tutto andrà bene, come sempre.

Il sole vi collega con la vostra forza. Non è una forza guidata dalla paura e dall’egocentrismo, ma la grande energia interna che ora irradiate. Sentite il plesso solare nei vostri chakra e siete invitati ad esprimere il vostro vero sé e ad essere pienamente presenti nel mondo intorno a voi. Avete qualcosa in voi che gli altri desiderano e siete chiamati a irradiare la vostra energia e i vostri doni al mondo. Usate il vostro potere e la vostra volontà divina per esprimerlo in modo positivo.

Il Sole è anche una carta dell’energia. E’ un periodo di maggiore energia fisica, vitalità e positività generale. Vi sentirete entusiasti, energici e vi sentirete alla grande.

Il Sole rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Sole invertito invita il vostro bambino interiore a giocare. Noi adulti siamo così presi dalle nostre preoccupazioni quotidiane che ci dimentichiamo come ci si diverte. Ma se guardate il vostro bambino giocare, anche per pochi minuti, vedrete quanto bella e spensierata può essere la vita se lasciate andare le vostre preoccupazioni. Se il Sole nei vostri Tarocchi è invertito, fate attenzione a come potete lasciarvi alle spalle il lavoro e gli impegni, anche temporaneamente, e uscire a divertirvi.

Il sole calante significa che è difficile vedere il lato ottimista della vita. I fallimenti possono farvi perdere entusiasmo e ottimismo e mettere in dubbio la vostra capacità di raggiungere i vostri obiettivi. Potresti diventare depresso, sentirti trascurato e non amare quello che fai. Il tuo percorso possono sembrare poco chiaro e distorto.

Tuttavia, questo è temporaneo, poiché il Sole non è un tema negativo. Se siete determinati, potete facilmente superare qualsiasi ostacolo che si presenti sulla vostra strada. Tuttavia, potreste dover lavorare più duramente del solito.

D’altra parte, potreste essere troppo sicuri di voi stessi oppure ottimisti. Potresti essere fiducioso ma egoista, o potresti essere timido riguardo a ciò che puoi ottenere. Sei onesto con te stesso e con gli altri, o cerchi di fare bella figura anche quando sai che non puoi? Se ti fa sentire meglio, chiedi agli altri la loro opinione e fai un controllo della realtà. Hai perso il contatto con la realtà? Stai raggiungendo gli obiettivi che vuoi raggiungere? Sei davvero la persona che pensi di essere?

5/5 - (1 vote)
Impostazioni