Skip to content

Il Bagatto o (mago) nei tarocchi: significato

Il Bagatto nei tarocchi: significato

CARTA DRITTA: espressività, prontezza di spirito, forza, attività energica.

CARTA INVERTITA: mancanza di lungimiranza, abilità inosservata

IL Bagatto dritto significato

La carta del Mago è collegata a Mercurio, il numero 1, il numero dei nuovi inizi. Una mano è estesa verso l’alto, indicando l’universo, l’altra verso il basso, la terra. La loro posizione mostra la connessione tra la trascendenza e il mondo materiale. Il mago usa questa connessione per realizzare e manifestare il suo scopo nel momento presente. Egli è il tramite che converte questa energia. Il vestito del mago è di color bianco, che simboleggia l’innocenza, e il suo mantello è rosso, che simboleggia lo scambio di esperienze e informazioni.

Sulla scrivania di fronte a lui ci sono immagini che rappresentano i quattro colori dei Tarocchi, ognuno dei quali rappresenta uno dei quattro diversi elementi: acqua, terra, aria e fuoco. È un simbolo che ha tutti gli strumenti di cui hai veramente bisogno per rendere il tuo obiettivo una realtà. L’immagine dell’infinito in alto e un grande serpente il quale si mangia la coda e indica che vi state avvicinando a possibilità illimitate. Il fronte della carta raffigura anche varie foglie e fiori, che rappresentano la realizzazione delle idee e obiettivi.

Il Mago ti introdurrà agli strumenti, che ti permetteranno di portare in vita le tue fantasie proprio come vuoi tu. Tutto ciò che avete sempre desiderato adesso al vostro comando. Avete l’aldilà (fuoco), il corpo (terra), la mente (aria) e l’anima (acqua) a vostra disposizione per realizzare i vostri desideri. Inoltre, puoi aggiungere energie dall’aldilà e dalla natura per darti un enorme potere. La chiave è combinare questi strumenti in un modo sinergico che avrà un effetto più pronunciato di ogni parte separatamente, che è davvero chimica speculativa.

Questo è il momento perfetto per dare vita alle idee su cui state lavorando da molto tempo. I semi delle opportunità sono già stati piantati, e vi viene chiesto di fare un passo avanti e realizzarli. La conoscenza, le informazioni e le abilità che hai acquisito lungo il viaggio della tua vita ti hanno portato fin qui, e sei pronto a portare le tue idee nel mondo reale, che tu te ne renda conto o no

Sulla strada per realizzare il tuo obbiettivo, devi essere chiaro sulle cose che vuoi fare prima di agire. Non è più sufficiente essere guidati dal cuore, devi possedere una connessione spirituale con il tuo scopo e i tuoi obiettivi. Sei un essere creativo e magico dotato, e questa è la tua occasione per ottenere l’approvazione delle tue azioni quotidiane dal tuo Sé Superiore, in modo da poter costruire il futuro di cui hai più bisogno.

Quando realizzi il tuo “cosa” e “perché”, la magia si farà avanti per fare un passo ambizioso. Per raggiungere i vostri obiettivi, dovete essere concentrati e avere un’attenzione perfetta. Concentratevi su una cosa che vi aiuterà a raggiungere il vostro obiettivo. La passione per il compito a portata di mano è fondamentale, quindi scartate qualsiasi distrazione che potrebbe indebolire la vostra concentrazione. Concentratevi completamente sul compito da svolgere.

Il Bagatto rovesciato: cosa rappresenta nei tarocchi

Il Bagatto mostra che stai pensando di agire ma non l’hai ancora fatto. Anche quando hai tutto quello che vuoi, se non sai come iniziare, sei indeciso. Se ti concentri su ciò che vuoi mostrare, l’universo lo capirà da solo. Segui la tua intuizione e concentrati sulle situazioni prospettiche. Sono come briciole di pane che avvicinano il tuo obiettivo.

Se stai lavorando verso un obiettivo, il mago può indicare che difficilmente vedrai miglioramenti o risultati. Avete un’idea, ma non sapete come esprimerla. Forse non siete soddisfatti del risultato desiderato e i vostri sforzi sono mancati o non hanno avuto successo. Forse hai deviato dal tuo “perché” o non eri abbastanza convinto e ora ti manca l’ispirazione per realizzare il tuo obiettivo. O forse il vostro obiettivo finale non è in allineamento con il bene maggiore, e l’universo vi sta dicendo di “fermarvi! . Torna indietro!” .

Il, “mago” significa “curiosità insaziabile”, e “inganno”. Può essere bello mostrarlo, ma se siete separati dal vostro Sé Superiore, lo state facendo solo per il vostro beneficio e a scapito degli altri. Possiamo cadere in questa trappola senza rendercene conto noi stessi. Se non state ottenendo i risultati che volete o se qualcosa sta andando male, chiedetevi se lo state facendo per il bene comune o solo per il vostro beneficio personale.

Può anche interessarti:

Scopri gli abbinamenti del Matto nei tarocchi

5/5 - (1 vote)
Impostazioni