Skip to content

La Forza nei Tarocchi: significato

Interpretazione della Forza nei Tarocchi


DRITTA: forza, coraggio, persuasività, influenza, compassione

ROVESCIATA: forza interiore, mancanza di fiducia, bassa energia

Interpretazione della Forza nei Tarocchi

Nella carta dei Tarocchi del potere, la donna accarezza delicatamente la fronte e il mento di Leo. È nota per il suo temperamento, ma lo doma con un’energia calma e affettuosa. Il leone è un simbolo di passione e desiderio sfrenati, e portandolo ad un adeguato addomesticamento, la donna dimostra che può esprimere attivamente i suoi istinti animali e le sue passioni sfrenate con forza interiore e perseveranza. Non usa il potere o la coercizione, ma usa la sua forza interiore per controllare il leone con calma e in modo sottile.

La donna è vestita di bianco, che simboleggia la purezza del cuore, e indossa una fascia e una ghirlanda di fiori, che simboleggia il potere e la bellezza in natura. Sul capo ha un simbolo dell’infinito, che rappresenta le possibilità illimitate e la saggezza.

La carta del Potere, come il Carro, incarna la forza, la risolutezza e il potere. Mentre il Carro rappresenta la forza esteriore e la forza di volontà, la carta del Potere rappresenta la forza interna e la possibilità di superare qualsiasi ostacolo da parte dello spirito umano. La forza è la consapevolezza di essere in grado di superare gli ostacoli nella vita. È caratterizzata da una forte resistenza e perseveranza, completata dalla pazienza e da una mente calma. Dai tutto te stesso al lavoro, mantenendo la calma e la compostezza.

Quando il Tarocco del Potere appare nella divinazione, siete guidati dalla forza interiore, dalla competenza personale, dalla volontà potente e dalla determinazione. Non state cercando di dominare le persone, ma piuttosto di controllarle con una calma influenza e persuasione. Poiché sei così “nascosto”, le altre persone potrebbero non apprezzare eccessivamente il tuo potere, ma tu devi considerare questo come un vantaggio. Potete dominare una determinata situazione senza troppi sforzi esterni. Nessuno sa che hai il potere di prendere decisioni.

Il vostro potere vi fa sentire sicuri nel superare qualsiasi paura, difficoltà o dubbio che possa sorgere. Se ti trovi in una situazione difficile, debilitante o stressante, la carta della Forza ti invita a trovare la tua forza interiore e la tua perseveranza. Hai ciò che serve per uscire da questa situazione. Sei un amico leale e un sostenitore incrollabile, pronto a difenderti e ad esserci quando gli altri hanno bisogno di te. Ci saranno momenti in cui dovrai cedere il passo ad altri che hanno necessità della tua forza e del tuo supporto.

La carta della Forza dovrebbe incoraggiarvi a “domare” i vostri istinti animali, le risposte interiori e i sentimenti grezzi e a incanalare quelle reazioni iniziali in modo costruttivo. In alcuni casi, provare rabbia, collera, tristezza, senso di colpa, vergogna, ecc. – è normale, ma ciò che è importante è come usiamo queste emozioni. Ora è il momento di diventare consapevoli dei nostri impulsi istintivi e collegarli al bene comune. Ora non è il caso di agire per rabbia o per odio. Affrontate la situazione con alività, amore e simpatia. Lavorare con un terapista può anche aiutarvi a imparare a far fronte alle sfide che dovete affrontare.

La Forza rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

La Forza rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Se la carta della forza è rovesciata sei in sintonia con il tuo attuale livello di forza interiore, fiducia e autostima. Sei pieno di fiducia o esausto, e come puoi ripristinare l’equilibrio tra questi due aspetti?

Se di recente hai commesso un errore, potresti sentirti debole e insicuro. I tuoi punti di forza sono sempre stati con te, e ora è il momento di ripristinarli. Potreste in realtà avere una forza e una forza d’animo maggiore di quanto vi rendiate conto. Potete anche aumentare la vostra fiducia e la vostra autostima raccogliendo le prove dal passato che siete in grado di superare le difficoltà temporanee e di avere successo.

Controlla il tuo livello di energia. Questo può essere un processo lento, specialmente se sei coinvolto nell’aiutare gli altri o nel lavorare verso un obiettivo. La carta della Transizione di Forza ti invita a riposare e a rinnovare la tua energia nella transizione. Se vuoi prenderti cura degli altri, devi prenderti cura di te stesso.

L’ombra della carta Transizioni di Forza mostra che tendi ad essere esplosivo, aggressivo e ad attaccare gli altri. Potresti agire senza pensare e fare cose di cui poi ti pentirai. È importante non sopprimere le tue emozioni violente, e imparare a controllarle per non ferire gli altri o te stesso. Parla con un professionista che può aiutarti a gestire queste emozioni.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni