Skip to content

La Luna nei Tarocchi: significato

La Luna nei Tarocchi: significato

DRITTA: illusione, paura, tensione, subconscio, istinto 

ROVESCIATA: libertà dalla paura, emozioni represse, tumulto interiore

Interpretazione della Luna nei Tarocchi

Nel diagramma lunare, la luna piena è rappresentata nel cielo notturno tra due grandi torri. La luna è un’immagine dell’istinto, dei sogni e dell’inconscio. La sua luce è più debole di quella del sole e illumina solo debolmente il sentiero tortuoso tra le due cime che ci porta alla conoscenza superiore.

A ben guardare, è una piccola piscina, come l’acqua che parla alla mente inconscia. Un piccolo gambero appare nella piscina, rappresentando uno stadio iniziale dell’evoluzione della coscienza. Il cucciolo e il lupo, seduti in un campo rigoglioso e che gemono alla luna, si riferiscono sia alla parte limitata che a quella selvaggia della nostra mente.

La Luna ha a che fare con i sentimenti di paura e inganno, e spesso appare quando proietti le tue paure sugli incontri passati nel presente e nel futuro. Puoi diventare molto turbato da ricordi dolorosi e spingere questi sentimenti indietro nella tua mente invece di affrontarli. Questi sentimenti sono ripetitivi e possono influenzarvi cognitivamente o inconsciamente. Per esempio, se sei stato coinvolto in un incidente da giovane ma non sapevi come controllare le tue emozioni, potresti sentirti nervoso o agitato ogni volta che monti sui sedili posteriori di una automobile. La soluzione a questo problema è entrare in contatto con la tua mente spirituale e parlargli dei sentimenti di ansia e tensione che ti preoccupano. La magia, la psicoterapia e la medicina possono sostenere questa interazione.

La luna può segnalare un periodo di vulnerabilità e inganno, e niente è come appare. State attenti a non cercare di risolvere un problema immediatamente, perché potreste scoprire più tardi che avete davvero bisogno di molte informazioni. Dovete stare attenti e fidarvi del vostro intuito, non solo di quello che avete davanti. Sentite la situazione più che discutere le sue implicazioni. Fermate lo squilibrio cognitivo o l’auto-talk negativo e seguite la vostra intuizione. Se usi il tuo giudizio e regoli la tua interpretazione dei tuoi messaggi interiori, le tue fantasie, gli istinti e la guida interiore ti porteranno a un livello di comprensione più significativo.

Quando la carta della Luna viene fuori in una lettura di Tarocchi, presta attenzione ai cicli della Luna e allineati con il potere celeste della Luna attraverso letture individuali, illustrazioni e Tarocchi. Connettiti con la presenza femminile celeste che ti rivela una consapevolezza più profonda della natura e dei sogni di ciò che sta al di là della nostra vita quotidiana. Durante la Luna Nuova, identificate i vostri obiettivi e piantate i semi delle possibilità affinché essi possano fiorire. Anche durante la Luna Piena celebrate i vostri successi, guardate a ciò che volete veramente fare e lavorate su una nuova parte di voi stessi.

La Luna rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

La Luna rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

I cambiamenti di questo mese mostrano che avete avuto a che fare con inganno, paura e tensione, ma ora l’influenza negativa di queste energie si sta ritirando. Comprendete come affrontare i sentimenti di ansia e tensione, come influenzano la vostra vita, e come liberarvi da queste credenze limitazioniste. Questa è veramente un’esperienza liberatoria e che cambia la vita.

Puoi cercare di mascherare questi sentimenti piuttosto profondi nella tua mente per evitare le ombre oscure. Potresti non voler affrontare i tuoi sentimenti, spingerli via e immaginare che tutto vada bene. Questo approccio può funzionare per un po’, ma a lungo termine hai bisogno di liberarti di questi sentimenti e affrontarli.

Una Luna invertita può anche significare che state per ricevere segnali o messaggi spirituali dalla natura, ma avete difficoltà a capire cosa significhino per voi. Potresti trovare il significato del messaggio confuso o la tua comprensione potrebbe essere diversa da quella che hai letto altrove. Mentre la luna si sviluppa, ti ricorda di sentire la propria voce interna e non la voce degli altri. Confida che la risposta giusta a ciò che vuoi è dentro di te ora e controlla la tua guida interiore per sentire quella risposta. Usa la tua immaginazione e tieni un diario immaginario che può darti molti indizi sottili. Se ti blocchi, scrivi i messaggi che ricevi e rileggili in un altro momento quando la situazione sarà più chiara.

5/5 - (2 votes)
Impostazioni