Skip to content

La Stella nei Tarocchi: significato

La Stella nei Tarocchi: significato

DRITTA: speranza, fiducia, scopo, ricarica, altruismo 

ROVESCIATA: mancanza di fiducia, disperazione, dubbio di sé, insicurezza

La carta delle stelle raffigura una donna nuda appoggiata ad una piccola vasca. Tiene due ciotole d’acqua nelle mani sinistra (interna) e destra (cognitiva). Si rivolge alla ricca vegetazione intorno a lei, usando l’acqua per alimentare la terra e creare un modello fertile. Il secondo maestro versa l’acqua sul terreno cinque volte per risvegliare i sensi.

Quando un piede è a terra, usa le sue capacità funzionali e il buon senso, e quando l’altro piede è nell’acqua, usa i suoi istinti e le sue risorse interiori per ascoltare la sua voce interiore. Sotto il vasto e maestoso cielo notturno, è nudo e guarda la sua debolezza e innocenza. Dietro di lui brilla una stella potente che rappresenta la sostanza centrale e sette stelle umili che rappresentano i chakra.

La Stella nei Tarocchi è la carta che viene subito dopo la Torre, quindi la sua apparizione è una gradita tregua dopo un periodo di distruzione e confusione. Sei passato attraverso molte prove e tribolazioni e hai lasciato andare tutte le credenze limitanti che ti hanno trattenuto ultimamente. Sotto ogni strato siete arrivati a conoscere la vostra vera natura. Non importa in quale direzione la vita vi porti, sapete che siete sempre connessi a Dio, all’energia della purezza e della riverenza. In un senso molto profondo.

Questa stella porta fiducia, sicurezza e un senso di essere veramente rispettati dall’Universo. Entrate in un periodo di pace e preghiera nella vostra vita, pieno di energia pacifica, fiducia spirituale e una migliore comprensione di voi stessi e di coloro che vi circondano. Questo è un periodo meraviglioso di auto-miglioramento e di crescita, quando siamo pronti ad accettare i molti doni dell’Universo.

Nella vostra carta astrologica, il cielo è sconfinato e la magia vi circonda. La vostra mente si riempie di fiducia, il vostro spirito sale al suo livello più alto, e vi rendete conto che le vostre fantasie possono davvero diventare realtà. Sognate, sperate, spiegate le vostre ali a tutte le stelle che potete immaginare. Sono qui, che ti aspettano.

Potresti aver bisogno di trovare o riscoprire il significato, la motivazione e la ragione della tua vita. La tua vita quotidiana migliorerà drasticamente, cambierai ciò che è passato e ti darà una nuova prospettiva: “È ora di lasciarsi il passato alle spalle!” . Otterrai una nuova prospettiva. Scegliete il vostro adattamento più prezioso. È un viaggio profondo e significativo che porterà più significato e scopo alla tua vita e rinnoverà la tua energia interiore. Lascia andare le credenze limitanti, le opinioni e gli inganni e vivi nella tua vera natura. Siate aperti a nuove idee e alla crescita, e continuate ad ascoltare la piccola voce dentro di voi.

Questa stella favorisce anche lo spirito di liberalismo. Avete bisogno di dare e donare la vostra ricchezza agli altri per poter cambiare la loro vita. Abbiate un cuore aperto e restituite in modo che gli altri possano beneficiare dei doni che ricevete.

La Stella rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

La Stella rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

Una carta astrologica commutativa potrebbe significare che state perdendo fiducia nell’universo. In questo momento potresti vivere delle difficoltà nella tua vita e chiederti perché devi attraversarle. Ma indovina un po’, ci sono colpi di scena nella vita. Perché questo, perché ora? Forse stai gridando disperatamente all’Universo per andare avanti, ma stai lottando per capire che Dio è dalla tua parte. Se guardi attentamente, lo vedrai. Dio è sempre lì per te. Fermati un momento e chiediti quali sono gli ulteriori esempi nella vita; non è una disciplina ma un dono.

L’asterisco delle correzioni regolari è un segno di fiducia. Di fronte a una situazione difficile, ti abbatti come una torre o credi fermamente che Dio è il fine ultimo? Ti aiuterà anche a capire come confidare nel cosmo e in te stesso. Tu sei un contenitore per Dio e quando ti fidi e credi in te stesso, permetti a Dio di irradiarsi attraverso di te.

Le stelle Unplugged indicano anche che ti sei ritirato dalla vita o da parti di essa (lavoro, hobby, relazioni, impegni personali, ecc.) Potresti aver iniziato con grandi idee ed entusiasmo, ma ora sei occupato con estenuanti e terribili compiti quotidiani. Questa carta è particolarmente adatta alla lettura professionale. Ti senti disconnesso dal tuo lavoro e ti chiedi costantemente se questa è l’occasione ideale per continuare o iniziare a crescere. Avete bisogno di riconsiderare cosa è veramente importante per voi e cosa guida la vostra vita. Se allinei la tua vita quotidiana con questo obiettivo, scoprirai nuove fonti di motivazione.

La stella dei pendolari ci incoraggia a trovare il tempo per la cura e il nutrimento in aereo, vicino a casa e lontano da casa. Avete un eccesso di energia, quindi non esagerate e trovate del tempo per voi stessi. Programmate un massaggio alla schiena, tornate alla vostra eterea vita quotidiana, fate una pulizia o fate qualsiasi cosa che sostenga la vostra anima e si ricolleghi con il vostro essere interiore. Anche stare vicino all’acqua o fare un’abitudine antistress può sostenerti a un livello più profondo.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni