Skip to content

L’Imperatrice nei Tarocchi: significato

L'Imperatrice nei Tarocchi: significato

L’imperatrice è una donna paffuta, dai capelli chiari, attraente e dal carattere gentile. Indossa una corona di dodici stelle sulla sua testa, indicando una connessione tra l’impero mistico e il sistema mondiale ordinario (l’anno e i 12 pianeti). La sua toletta è ornata di melograni che simboleggiano la ricchezza, e lei stessa siede su cuscini lussuosi e velluto rosso. Uno dei cuscini raffigura Venere, il pianeta dell’amore, dell’immaginazione, della fertilità, della radiosità e del desiderio, che è la materia della regina.

L’imperatrice è circondata da ricche e belle foreste e ruscelli tortuosi, che simboleggiano il suo legame con la madre terra e la vita. L’imperatrice sente l’armonia degli alberi e dell’acqua ed è piena di energia della natura. Il grano lucente germoglia dalla terra di fronte a lei, simboleggiando la nascita di un nuovo raccolto.

La Regina rappresenta una stretta relazione con la nostra natura femminile. La tenerezza può essere interpretata in molti modi diversi: gusto, sensualità, maturità, espressione dell’immaginazione, sostegno, ecc. È importante creare un equilibrio in tutti i tipi. La regina viene a gestire la tua energia femminile. Rende la tua vita interessante. Lavora con la tua capacità di gustare, toccare, sentire, annusare e vedere. Usa questi doni per il piacere e la soddisfazione profonda. Premiatevi: andate in una spa, imparate a lavorare a maglia, regalatevi una buona tazza di caffè o incanalate più energia nel vostro partner. Trovate modi creativi per esprimere le vostre idee, che si tratti di pittura, musica o recitazione. Questo potrebbe essere un buon momento per intraprendere un altro hobby che vi piace.

La regina rappresenta un senso di soddisfazione. Essendo in mezzo ai piaceri e ai lussi della vita, avete tutto ciò che desiderate veramente per rendere la vostra vita piacevole. Sei in un momento di evoluzione e tutto ciò che vuoi si sta muovendo nella direzione che desideri. Il momento in cui la Regina si presenta nei vostri Tarocchi vi invita a riflettere sull’esuberanza che è tutta intorno a voi, e a ringraziare per tutto ciò che avete fatto per espandere ulteriormente questa energia e creare un’armonia significativa nella vostra vita.

Come esempio di Madre Terra, la Regina ci incoraggia ad andare nella natura per mettere a terra la nostra energia e permetterci di fluire con la terra. Andate in un luogo familiare che amate, come la foresta, l’oceano, le montagne o il lago di un fiume, e sedetevi per alcuni minuti, ore o anche giorni, assorbendo l’energia intorno a voi e godendovi la bellezza dell’ambiente. Datevi il tempo e lo spazio per entrare in un altro stato di consapevolezza e permettete allo spirito della natura di stabilirsi nella vostra mente e consapevolezza. Così facendo, potrete raggiungere livelli più alti di coscienza.

Una volta che siete nell’energia della Regina, di solito avete la sua natura di madre. Sentite il desiderio di accettare veramente gli altri e di dare loro la vostra attenzione da una posizione di amore, compassione e sostegno. Credete che Credete che occuparsi degli altri sia un dono e un onore di cui potrete solo beneficiare. Potete assumervi responsabilità materne più impegnative, come diventare madre di un neonato, prendervi cura del figlio di qualcun altro o prestare più attenzione ai vostri figli.

Un parto cesareo può anche indicare una gravidanza o un travaglio. Può essere una vera gravidanza o un parto, o una “nascita” allegorica di un’idea o un compito innovativo. Pensate in modo creativo e create in modo da sostenere il loro sviluppo. Permettete a questi piani e al loro sviluppo di scorrere attraverso di voi e agite con compassione e amore.

La Regina vi incoraggia a concentrarvi sul rispetto di voi stessi e sulla cura di voi stessi. Questo è il momento perfetto per incanalare la tua energia e concentrarti sul prenderti cura di te stesso, specialmente se fino ad ora ti sei abbandonato troppo agli hobby o ai bisogni materiali degli altri trascurando i tuoi. Prenotate un weekend per una ragazza, fate una gita solitaria o imbarcatevi in un’avventura creativa solo per voi stessi. Se riempite la vostra tazza e vi prendete cura di voi stessi, potrete trattare gli altri con meno ostilità.

Potresti anche voler connetterti più profondamente con la natura e la Madre Terra. In questo periodo dell’anno, è ideale passare qualche ora in un posto speciale, come una spiaggia, un parco o un vivaio. Circondato dalla grandezza della natura, puoi godere della rinnovata energia di cose apparentemente insignificanti come gli insetti che strisciano sulla terra, le nuove foglie su un albero o i ricchi viola e verdi di fiori e piante.

L'Imperatrice rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

L’Imperatrice rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

Una Regina rovesciata può indicare che sentite un aspetto di innovazione, specialmente in relazione alla “nascita” o “invenzione” di idee innovative. Potreste essere nervosi sul fatto che vincerete e se gli altri saranno interessati al vostro lavoro. Fino ad allora, non preoccupatevi di ciò che pensano gli altri. Anche se tieni per te il tuo ultimo manifesto (e sembra che sia stato scritto da un bambino di tre anni!), è molto interessante vedere l’energia creativa che scorre.

Un parto cesareo durante il parto può indicare problemi di autostima. È vero che sei più infelice del tuo aspetto e delle condizioni del tuo corpo? Trova il modo di amare di nuovo il tuo corpo e di apprezzare le sue belle curve, protuberanze e rigonfiamenti. Ovunque tu sia, puoi riscoprire la tua bellezza.

Nelle relazioni possiamo diventare troppo “materni”, protettivi, dipendenti e controllanti. Quando questo accade più e più volte, è il momento di spostare l’enfasi della relazione da madre-bambino ad adulto-adulto e creare libertà, fiducia e compassione.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni