Skip to content

Il Giudizio nei Tarocchi: significato

DRITTO: giudizio, resurrezione, chiamata interiore, perdono dei peccati 

ROVESCIATO: rimorso, convinzione interiore, ignorare la chiamata 

Il Giudizio nei Tarocchi: significato

Interpretazione della carta del giudizio nei Tarocchi

La carta del “Giudizio” rappresenta uomini, donne e fanciulli svestiti che si risvegliano dalle proprie tombe e guardano verso il cielo con le braccia tese. L’arcangelo Gabriele, messaggero di Dio, appare sopra di loro e suona per tre volte. Ognuno di noi è pronto a rispondere alla sua chiamata, ad essere giudicato e a vedere se saremo accettati in cielo. Dietro di loro c’è una possente catena montuosa, che indica l’incapacità di aggirare gli ostacoli e i giudizi.

Le Carte del Giudizio ti sfidano a sollevarti e ad accettare un livello più alto di consapevolezza per il bene comune. Sperimenterai un risveglio oltre questo mondo e ti renderai conto che hai uno scopo più grande di questo. Questa è la vostra notte per diventare forti. Ascoltate la chiamata all’azione. Identificatevi con la vostra dualità superiore. Liberatevi del vostro vecchio sé ed entrate nel vostro sé più moderno.

Le carte del giudizio spesso vi dicono che dovete fare una scelta rivoluzionaria, ma a differenza delle carte del giudizio ordinario, questa scelta richiede una combinazione di intuizione e discernimento. Potresti trovarti ad un bivio, realizzando che ogni decisione che prenderai porterà ad un cambiamento significativo con chiare conseguenze. Se vuoi chiarire la tua situazione, puoi fare riferimento alle illustrazioni del tuo passato e della tua vita.

Nell’interpretazione dei Tarocchi, la decisione arriva quando hai raggiunto un’importante pietra miliare sul tuo cammino. Avete analizzato, valutato e beneficiato degli incontri precedenti. Tutti i pezzi della tua vita formeranno alla fine un quadro della tua storia di vita. Se vuoi chiarire la tua situazione, puoi fare riferimento alle illustrazioni del tuo passato e della tua vita.

Nell’interpretazione dei Tarocchi, la decisione arriva quando hai raggiunto un’importante pietra miliare sul tuo cammino. Avete analizzato, valutato e beneficiato degli incontri precedenti. Tutti i pezzi del puzzle della tua vita formeranno alla fine un quadro della tua storia di vita. Questo incontro ha curato ferite profonde e siete stati in grado di lasciare andare il passato. Avete aperto il vostro perdono, eliminato gli errori e le mancanze e accettato le responsabilità e i risentimenti del passato. Questo vi renderà più forti e vi permetterà di accettare più facilmente nuove sfide.

La carta del giudice mostra che troverete conforto nel confidarvi con gli altri riguardo ai vostri problemi e nel riconnettervi con loro. Troverete persone che hanno avuto esperienze simili e saranno in grado di dirvi la via d’uscita. Saranno in grado di guidarvi e aiutarvi.

Il Giudizio rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

 Il Giudizio rovesciato: cosa rappresenta nei Tarocchi

Il Giudizio rovesciato indica che c’è bisogno di riflessione e l’autovalutazione. Attraverso l’auto-riflessione e la riflessione tranquilla, sarai in grado di capire meglio quali problemi sono prevalenti nella tua vita e cosa puoi fare o cambiare per liberartene. Forse siete silenziosi o vi nascondete perché avete paura di ciò che gli altri penseranno di voi. Liberandosi di questi errori e risentimenti del passato, e del senso di colpa e dell’infelicità ad essi associati, si può lavorare sull’autoaffermazione, sulla consapevolezza di sé, sulla fiducia, sulla realizzazione e sull’opportunità.

Spesso il passaggio al giudizio sembra avvenire quando l’Universo ti manda un messaggio che ti invita a qualcosa di più, ma tu non sei in sintonia con esso. Potresti preoccuparti di doverti sentire in colpa per prendere una decisione, o potresti sentirti stressato perché non sei pronto a passare a qualcosa di più ovvio e hai solo bisogno di evitare il rischio. Vivi ogni giorno credendo di non avere questa malattia e che passerà. In ogni caso, la “chiamata” non andrà mai via e se non ti concentri su di essa, si intensificherà. Cogli questa opportunità per superare le tue paure e insicurezze e confida che l’universo si prenda cura di te. Lo facciamo di proposito.

Di tanto in tanto, la lente del giudizio vi mostrerà che il vostro critico interiore sta parlando forte e chiaro. Potreste dubitare di voi stessi o ricevere messaggi negativi dagli altri. Vale la pena perdere l’opportunità di raggiungere il tuo pieno potenziale e diventare la persona migliore che puoi essere. Per superare il tuo dubbio interiore, consideralo come parte di te stesso (dagli un nome), ascoltalo, riconosci le sue insicurezze e rassicuralo che nulla è sbagliato. Con una disciplina di base, puoi rompere lo schema dell’introspezione e sostituirlo con informazioni più sicure su ciò che puoi pensare.

Rate this post
Impostazioni