Skip to content

La Temperanza nei Tarocchi: significato

La Temperanza nei Tarocchi: significato

DRITTA: equilibrio, controllo, pazienza, razionalità 

INVERSA: squilibrio, riequilibrio, autocorrezione, raggruppamento 

Significato esoterico della temperanza nei Tarocchi

La carta della Temperanza raffigura un messaggero celeste, sia maschile che femminile, con ali potenti. È vestita con una veste blu, e davanti a lei c’è un triangolo circondato da quadrati. Questo indica che la persona (triangolo) è collegata alla terra e alla regolarità (quadrato). Il messaggero celeste sta alternativamente con i piedi sulla roccia, che significa che rimane sulla terra, con i piedi nell’acqua, che significa che segue le onde, e così via. Versa l’acqua in due tazze, che simboleggiano il flusso della vita e la chimica della contemplazione.

La carta del Temperamento porta equilibrio, pazienza e controllo nella tua vita. Ottimizza la tua energia e permette alle forze dell’essere di fluire attraverso di te senza sforzo o ostruzione. Questa è una grande opportunità per ripristinare il tuo flusso e portare equilibrio nella tua vita.

Questa carta vi aiuterà a resistere all’impulso di andare nel panico quando il disagio o la follia si verificano nella vostra vita. Mantenete il vostro equilibrio e affrontate i vostri sentimenti. Sapete come rimanere creativi, anche quando è scomodo. Con la vostra pazienza, i dettagli che sono spesso trascurati cesseranno di essere un problema. Il portamento e la compostezza sono le chiavi per raggiungere la soddisfazione nella vita.

La gentilezza significa prendere una via di mezzo e considerare tutti i punti di vista. Questo non è il momento di essere molto testardo o scettico. Sii un paciere, usa tattiche giuste e morbide e non rompere i confini. Coinvolgi gli altri, riunisci gruppi diversi e crea armonia e cooperazione tra le persone. La cooperazione è di solito usata per riferirsi al giusto mix di talenti, esperienze, competenze e abilità.

L’astinenza è un’intimità implicita. Questa carta dei Tarocchi parla di mescolare e combinare diversi ingredienti per creare qualcosa di veramente nuovo e sorprendentemente più importante di ciascuna delle parti”. Il “mix” può essere strutturato in diversi modi, come una famiglia mista, un artigiano che mescola diversi ingredienti e metodi, un barman che miscela un drink che non ha mai sentito prima, uno chef che mescola diversi cibi e metodi di cottura.

La mappa di scalabilità mostra che ha una chiara prospettiva a lungo termine di ciò che deve essere realizzato. Non ha fretta, ma si prende tutto il tempo possibile per portare a termine il lavoro nel migliore dei modi. Sa di aver bisogno di un approccio morbido e diretto per raggiungere i suoi obiettivi.

Per finire, questa carta riflette un livello più alto di apprendimento. Dove ti trovi, stai imparando molto, sei contento del tuo lavoro e le cose stanno andando bene. La vostra voce interiore vi conduce verso il risultato corretto, e voi vi state tranquillamente adattando e seguendola.

La Temperanza rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

La Temperanza rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

Se hai recentemente incontrato una vita oziosa, la carta della Temperanza invertita è un benvenuto (o un avvertimento occasionale) per riguadagnare rapidamente armonia e controllo. Potresti mangiare troppo, bere troppo, comprare cose che non puoi comprare, discutere con amici e familiari, o avere pensieri di cui ti penti. Queste azioni ci distraggono da chi siamo e dal perché siamo qui. È ora di fermarsi lungo la strada. Come dice il detto: “Tutto con moderazione”. Ma forse quello che vuoi veramente è il perdono al 100% per rompere questo ciclo negativo e portare equilibrio nella tua vita.

La carta “la moderazione è fuori controllo” può significare che senti che c’è “qualcosa” che ti sta causando stress e tensione. Forse la tua vita non sta funzionando bene come vorresti, o forse senti una voce interiore che dice: “Aspetta! O forse senti una voce interiore che dice: “Aspetta! Questo non è giusto! E “Non va bene!” . Naturalmente, puoi ignorarla e proseguire con la tua vita. In ogni caso, ascolta l’avvertimento di Temperance. Più a lungo rimanete in questo stato, più forte diventa finché non vi concentrate su di esso. Ma potete ascoltare ora e fare grandi cambiamenti quando notate il vostro flusso. Concentratevi sulla vostra visione e saggezza superiore e lavorate per allineare la vostra pratica quotidiana con quella visione.

L’ossessione capovolta può riflettere momenti di auto-riflessione, quando potreste riconsiderare i vostri bisogni di vita. Potreste sentire di essere guidati in una certa direzione, ma la vostra vita quotidiana non è allineata con quella direzione. Vedete questo come un’opportunità per allineare le vostre vibrazioni più alte con il mondo che vi circonda. Potreste dover cambiare il vostro stile nella vita, nelle relazioni, nella carriera o nelle tendenze della vita quotidiana per portare equilibrio e sanità mentale alle vostre nuove esigenze. Non siate sorpresi se sperimentate stress e conflitti legati all’adattamento al mondo interno ed esterno.

Infatti, la carta dell’Astinenza è uno stimolo importante per l’autoguarigione. Poiché questa carta è in posizione invertita, lo farete nel vostro solito modo privato, libero dall’influenza degli altri. Scoprirete di avere tutto il necessario per migliorare voi stessi e creare più “flusso” nella vostra vita.

5/5 - (1 vote)
Impostazioni