Skip to content

La Ruota nei Tarocchi: significato

DRITTA: karma buono, karma, ciclo di vita, destino, punto di svolta 

ROVESCIATA: karma cattivo, resistenza al cambiamento, ciclo interrotto

La carta della Ruota della Fortuna è la ruota di Golia con un numero a tre cifre sulla circonferenza. Sulla superficie della ruota sono iscritte le quattro lettere ebraiche YHVH (Yod Heh Vow Heh), il nome del Dio indicibile. Ci sono anche le lettere TORAH o TAROT, che sono considerate una variazione del termine Torah, che vuol dire “legge”, o ROTA, una parola latina che significa “ruota”. Il cerchio centrale ha un’immagine catalitica di mercurio, zolfo, acqua e sale (la composizione della vita e i suoi quattro componenti), riferendosi alle forze dell’evoluzione.

Il grande serpente del dio egizio Tifone striscia intorno al cerchio a sinistra. Il serpente si riferisce anche alle forze degli esseri immersi nel mondo fisico. In piedi a destra c’è Annubis, il dio egizio dei morti, che convoca i non morti nel mondo invisibile. In cima alla Ruota c’è anche la Sfinge, sovrano dell’informazione e del potere.

Alla fine della costellazione della Ruota della Fortuna troviamo quattro creature alate, ciascuna associata ad una delle quattro costellazioni fisse. Le ali simboleggiano il progresso e la sicurezza in mezzo al cambiamento, e ognuna contiene una Torah che invita alla comprensione.

La Ruota della Fortuna racconta che la ruota è sempre in movimento e che la vita è in costante movimento. Se stai passando un momento difficile, abbi fede che le cose andranno meglio. La felicità e la prosperità torneranno a voi col tempo. Soprattutto, sappiate che anche le cose positive possono cambiare e che presto potrete tornare a una vita “normale”. Il fatto che questo ciclo possa scomparire in un istante ci insegna ad apprezzare e a sfruttare al massimo i momenti estatici nella nostra vita quotidiana.

La Ruota della Fortuna, conosciuta anche come la Ruota del Karma, dice che “ciò che va in giro, torna in giro”. Se tratti gli altri bene e con amore, loro ti tratteranno bene e con amore. Se siete molto arrabbiati, diventerete molto arrabbiati. Se sentite che avete bisogno di essere felici e di successo, cercate di incanalare questa energia positiva in modo naturale. Ciò che date all’Universo vi tornerà indietro nella direzione opposta.

La carta della Ruota della Fortuna ti chiede di sperare e avere fiducia che l’Universo risolverà la tua situazione nel modo più ideale che tu possa immaginare. La riflessione e l’espressione di sé possono sviluppare il tuo scopo e portarti ricchezza, felicità e prosperità in espansione. Man mano che crescete e vi espandete, la vostra vita diventerà più sicura. Siate aperti alle varie sincronicità e ai segnali dell’universo. Sarete affascinati dal destino e dal futuro e si verificheranno eventi soprannaturali.

La guida dal mondo fisico ed extraterrestre vi sosterrà nel vostro viaggio per aiutare gli altri. Hanno bisogno di voi per la vostra meravigliosa evoluzione, quindi godetevi il loro aiuto ora. Cercateli quando e quanto volete. Potreste voler cercare aiuto e guida da un importante messaggero celeste o da un esperto in un campo più ampio.

Se sei il tipo di persona a cui piace che le cose siano in controllo e stabili, allora la Ruota della Fortuna potrebbe scioccarti. Questa carta dei Tarocchi suggerisce che la tua situazione è influenzata da variabili fuori dal tuo controllo. Può farti sentire instabile e depresso, come se l’universo ti stesse dando ciò che vuole. Questo è uno dei punti più difficili della Ruota della Fortuna, perché non importa come gira la ruota, è difficile cercare di cambiare la sua rotazione. Per rendersi conto di ciò che sta accadendo e adattarsi ad esso, si prende la via di minor resistenza.

Infine, la ruota del destino ti mostra i momenti fondamentali che determineranno la tua vita. Opportunità a cui non hai mai pensato prima si apriranno improvvisamente e faranno un grande passo avanti nella tua vita. Può sembrare inaspettato e nuovo, ma prendilo come una sfida a fare qualcosa che spingerà la tua vita in una direzione completamente nuova. Più controlli i tuoi istinti e lasci che l’universo ti guidi, meglio sarà per te.

La Ruota nei Tarocchi: significato

La Ruota rovesciata: cosa rappresenta nei Tarocchi

Quando la ruota è rovesciata, può avere un impatto negativo sul tuo karma e sulla tua fortuna. Potreste trovarvi di fronte a cambiamenti improvvisi o le forze negative possono influenzare tutto e rendervi vulnerabili. Dovrete decidere se rimanere dove siete e fidarvi che le cose andranno meglio, o agire per migliorare la vostra situazione. Prendila come un’opportunità per prendere il tuo destino nelle tue mani e riorientare la tua vita.

Per cambiare il tuo futuro comincia con l’assumerti la responsabilità della tua situazione. Pensa a come le tue azioni passate hanno influenzato la tua situazione attuale. Quando senti che non tutto è nelle tue mani, puoi fare qualcosa di diverso per cambiare la tua situazione attuale. Cosa avete imparato dalla vostra situazione attuale e come potete applicarla alla vostra vita futura in modo da non fallire nello stesso modo?

Una ruota della fortuna rovesciata può anche riflettere la resistenza al cambiamento, specialmente se senti che il cambiamento è un peso. Questa carta suggerisce che sei sotto pressione per cambiare e che potresti consciamente o inconsciamente cercare di bloccare le opportunità. Riconoscendo che il cambiamento è inevitabile, è meglio seguire la via della minore resistenza.

Positivamente, il girare della Ruota della Fortuna significa che hai finalmente rotto il ciclo negativo che c’era nella tua vita. Avete capito che le vostre azioni hanno creato una situazione noiosa e siete riusciti a rompere questo circolo vizioso. Per alcune persone, questo di solito accade dopo un periodo di introspezione e autoconsapevolezza. Per altri, le cose possono diventare disperatamente difficili prima che siano pronti a vedere ciò che sono chiamati a fare (specialmente se i demoni o le torri fanno parte delle loro abilità)

Rate this post
Impostazioni